RAP-SODIA
Dosto & Yevski con Donna Olimpia
Rap-sodia è un evento insolito nel panorama teatrale e musicale.
In questo stralunato e scoppiettante spettacolo della strana coppia formata da Dosto & Yevski, musica e comicità si rincorrono grazie a un uso virtuosistico, ma anche piuttosto folle e funambolico, dell’imprevedibile pianoforte di Dosto e del pachidermico contrabbasso di Yevski. I due sono musicisti di formazione accademica che giocano coi generi musicali mescolando l’opera al tango, il classico con i ritmi africani, non senza passare attraverso sambe, operette, jazz, canzoni e quant’altro passi per le loro menti scatenate.
Rap-sodia si svolge fra incidenti, gag e burle, basate esclusivamente su suoni e gesti, senza l’ombra di un testo e fa viaggiare gli spettatori fra i suoni e le atmosfere più diverse.
Rapsodia si arricchisce ancor più grazie alla presenza di Donna Olimpia, travolgente mezzosoprano che entra in scena con numeri di irresistibile comicità.
Tutto questo sotto la guida di Pino Ferrara, regista sempre attento, brillante e fantasioso.
Rap-sodia è un evento insolito nel panorama teatrale e musicale.
In questo stralunato e scoppiettante spettacolo della strana coppia formata da Dosto & Yevski, musica e comicità si rincorrono grazie a un uso virtuosistico, ma anche piuttosto folle e funambolico, dell’imprevedibile pianoforte di Dosto e del pachidermico contrabbasso di Yevski. I due sono musicisti di formazione accademica che giocano coi generi musicali mescolando l’opera al tango, il classico con i ritmi africani, non senza passare attraverso sambe, operette, jazz, canzoni e quant’altro passi per le loro menti scatenate.
Rap-sodia si svolge fra incidenti, gag e burle, basate esclusivamente su suoni e gesti, senza l’ombra di un testo e fa viaggiare gli spettatori fra i suoni e le atmosfere più diverse.
Rapsodia si arricchisce ancor più grazie alla presenza di Donna Olimpia, travolgente mezzosoprano che entra in scena con numeri di irresistibile comicità.
Tutto questo sotto la guida di Pino Ferrara, regista sempre attento, brillante e fantasioso.
RAP – SODIA®
Genere: spettacolo comico musicale
Atto unico, durata h. 1,15 senza intervallo.
Materiale elettrico
01 Power Box, completo di cavi di alimentazione in morsettiera
04 Dimmer 6 canali da 2,5kW. Pilotati in DMX
01 consolle digitale o manuale doppia scena 24 canali
01 Cavo segnale DMX 50 metri
24 Proiettori teatrali PC 1200 W tipo strand cantata o spotlight vario completi di portagelatina e alette paraluce
06 Sagomatori ETC 750 con ottica da 36°
12 Par 64 cp62
50 Ganci a C per proiettori
30 Sdoppiatori
08 Cavi multipli da 4 canali
10 Prolunghe singole da 20 metri
10 Prolunghe singole da 10 metri
20 Prolunghe singole da 5 metri
– In caso di rappresentazione in spazi senza graticcia occorreranno n. 04 wind up con barra portafari T per 8 pezzi da mille cad.
– In caso di cinema teatri o di sale sprovviste di staffe di sala per l’installazione di proiettori occorreranno n. 02 wind-up con barra portafari T per 8 pezzi cad.
Materiale fonico
01 Impianto di amplificazione e diffusione adeguato allo spazio
01 Monitor amplificato 250W
04 Cavi segnale audio per i diffusori forniti da 30 metri cad.
01 Mixer audio 12 canali preferibilmente Yamaha 01v96 o Yamaha DM1000
02 Aste microfoniche a giraffa
01 Ciabatta microfonica fondo sala – palco 12 ingressi 4 uscite
Caveria necessaria al cablaggio di tutto quanto sopra
01 Pianoforte nero a coda o ½ coda accordato in loco LA 440Hz
IN CASO DI MIXER ANALOGICO:
02 Eq grafico 31 bande 1/3 di ottava
01 Reverbero tipo Lexicon® MPX 500 o superiore
Da richiedere al teatro:
Carico elettrico a disposizione della compagnia kW 30 380 trifase con neutro;
Morsettiera per allaccio predisposta per conduttori della sezione minima di mmq. 35 cad.
Inquadratura nera totale (quinte, soffitti e fondale);
01 Macchinista per il montaggio e lo smontaggio;
01 Elettricista per il montaggio e lo smontaggio;
Siparista e cabinista come da accordo nazionale di rappresentazione
Corde e catinelle, come previsto.
01 Scala per puntamenti luce almeno 16 gradini con prolunga
– L’orario di scarico ed allestimento sarà concordato con il responsabile tecnico o l’amministratore di compagnia
– Lo smontaggio ed il carico avranno inizio alla fine dello spettacolo;
– le regie audio e luci dovranno essere posizionate al centro a fondo sala o su palchetto centrale II ordine e saranno comunque vicine così da essere manovrate da un unico operatore.
Si comunica al servizio di antincendio che durante lo spettacolo verrà accesa una candela in scena e verrà sparato un colpo di pistola a salve.